Venezia con la pioggia: cosa fare? Non sarà molto difficile passare il tempo quando piove a Venezia come in una giornata di sole, e oggi condividiamo alcune delle nostre idee per i giorni di pioggia in questa magica città.
Venezia con la pioggia: ecco dove andare
1. Ca’ Rezzonico
Se sta diluviando, passa il tempo a scoprire la Venezia del 18 ° secolo in questo fantastico museo, ospitato in uno degli splendidi palazzi della città proprio sul Canal Grande.
Conosciuto come uno dei migliori musei di Venezia, Ca’ Rezzonico ospita un’incredibile collezione di opere d’arte veneziane che comprende mobili, dipinti e sculture.
Troverai capolavori di Canaletto, Guardi e Piazzetta, tra gli altri.
2. Collezione Peggy Guggenheim
Se il tuo gusto per l’arte è più moderno, potresti preferire esaminare le opere esposte alla Collezione Peggy Guggenheim, anch’essa situata lungo il Canal Grande e ospitata nel Palazzo Venier dei Leoni del 18 ° secolo.
Un tempo dimora di Peggy Guggenheim, ora è una delle attrazioni più popolari di Venezia grazie alla sua imperdibile collezione di pittura e scultura che include artisti del calibro di Jackson Pollock, Mondrian e Dalì.
3. Teatro la Fenice
Se l’opera e la musica classica sono per le tue corde, non c’è modo migliore per trascorrere una serata piovosa che assistere a uno spettacolo al leggendario Teatro la Fenice. Una volta ambientato per le prime operistiche di compositori come Verdi e Rossini, è ancora il posto dove andare a Venezia se sei in vena di un po’ di cultura.
Se ami il balletto o non ne hai mai abbastanza, ci sarà sicuramente un concerto per tentarti fuori dalla pioggia e in questo luogo di fama mondiale.
4. Degustazione di vini in enoteca
Ti stai ancora chiedendo cosa fare a Venezia quando piove? Non mandare in fumo il tuo cervello: se il cielo si apre, raggiungi l’enoteca più vicina e approfitta del tempo per rilassarti con una degustazione di vini.
Dal Prosecco al Chianti, l’Italia è la capitale europea del vino. I vini italiani sono poi incredibilmente più convenienti, quindi trova il tuo preferito provando alcune varietà diverse con alcuni deliziosi spuntini, come bruschette e formaggi, mentre aspetti che la pioggia smetta. Prova Vino-Vero o Cantinone Già Schiavi per cominciare.
5. Passeggia sotto la pioggia
Sei appena arrivato nella magnifica laguna e hai solo un giorno per visitare Venezia, e dovrai farlo sotto la pioggia: cosa fare?
Probabilmente vuoi uscire ed esplorare, piuttosto che rimanere in camera. La buona notizia è che Venezia è pur sempre romantica e suggestiva anche quando inizia a piovere, quindi perché non rannicchiarsi sotto un ombrello e fare una passeggiata sotto la pioggia attraverso i vicoli veneziani?