Veneto e Lombardia sono due delle regioni più belle d’Italia. Le loro bellezze naturali e il loro ricco patrimonio culturale attirano ogni anno un gran numero di visitatori. Se hai intenzione di fare un viaggio in Veneto o Lombardia, ecco 5 luoghi imperdibili tra Veneto e Lombardia!
Venezia

Non potevamo non menzionare in questo elenco Venezia, già che è una città unica al mondo. Ed è la più importanti in Veneto, la sua magica atmosfera, le calli e i canali, le numerose chiese e i palazzi storici, sono solo alcune delle sue meraviglie. Un giro in gondola è una delle esperienza imperdibile per chi visita la città.
In questo blog potete trovare infinite soluzioni di cosa fare a Venezia, vi lasciamo qui un’articolo su cosa vedere gratis: Venezia cosa vedere Gratis: 10 Cose Gratis -o quasi- da fare
Lago di Garda

Se stai cercando un’avventura per tutta la famiglia, il Lago di Garda è il posto giusto! A Garda si trova Il parco divertimenti più grande d’Italia, ovvero Gardaland che offre divertimento per tutte le età. Questo gioiello di posto si trova diviso tra tre regioni: Lombardia, Trentino e Veneto.
Qui ce davvero qualcosa da fare per tutti, dal giro in barca, alla visita alle cascate, al parco di divertimento per i più piccini.
Lago di Como

Il Lago di Como è uno dei laghi più belli d’Italia. Si trova nella regione Lombardia, in mezzo a montagne e villaggi pittoreschi. La sua bellezza è nota in tutto il mondo e una passeggiata lungo le sue rive è un’esperienza da non perdere.
Qui da fare assolutamente ce il giro in barca, tra tantissime altre cose, come per esempio in estate fare il bagno nel lago.
Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo è una delle località sciistiche più famose d’Italia. Si trova in Veneto, ed è circondata da alte montagne e una natura incontaminata. Gli amanti dello sci e dello snowboard possono godere di piste mozzafiato e una vista mozzafiato.
Cortina è nota per essere Sede delle Olimpiadi invernali. In più è perfetta per chi cerca natura e sport.
Milano

Milano è un’altra delle città più famose d’Italia e una delle quali non potevamo non menzionare in questo elenco, è la capitale della Lombardia. La città offre una ricca offerta culturale, tra musei, chiese e palazzi storici
oltre ad essere la capitale della moda italiana, Milano è nota per la sua movida. La vita notturna è vivace e ci sono numerosi ristoranti, bar e locali di tendenza.
Conclusione
Veneto e Lombardia offrono una varietà di esperienze uniche. Dalle grandi città come Milano e Venezia alle località di montagna come Cortina d’Ampezzo e Lago di Como, c’è qualcosa per tutti.
Se vuoi lo sport, la natura, il lago, il mare o le montagne, in queste regioni troverai di tutto e di più.
Se decidi di visitare queste due regioni, non dimenticare di visitare questi 5 luoghi imperdibili!