La Magia dell’Estate Veneziana: Cosa Fare a Venezia Quando Fa Caldo

L’estate a Venezia è un periodo in cui la città svela tutto il suo splendore e la sua unicità. Nonostante ciò il caldo intenso può rendere le giornate un po’ stancanti e affaticanti, questo periodo è il periodo in cui Venezia è più affollata. Perciò in questo articolo troverete le migliore dritte su cosa fare a Venezia quando fa caldo.

La magia dell'estate veneziana: cosa fare a Venezia quando fa caldo

Cosa Fare a Venezia Quando Fa Caldo

Visita i musei e le chiese

La magia dell'estate veneziana: cosa fare a Venezia quando fa caldo

Quando il sole è al suo massimo splendore, vi consiglio di optare per fare una visita ai musei e alle chiese di Venezia queste possono offrire un prezioso rifugio dall’afa estiva. La Gallerie dell’Accademia è un must per gli amanti dell’arte, con la sua collezione di capolavori rinascimentali di artisti come Bellini, Titian e Veronese. La Basilica di San Marco, con la sua imponente architettura e le sue sfarzose decorazioni interne, è un’altra meta da non perdere. Mentre cammini all’interno di queste meraviglie artistiche, l’aria fresca degli edifici storici ti farà dimenticare l’esterno torrido, permettendoti di ammirare delle grandissime opere d’arte.

Rinfrescati con un gelato

La magia dell'estate veneziana: cosa fare a Venezia quando fa caldo
Foto in gentile concessione del sito: visit venezia

Niente è più rinfrescante di un delizioso gelato italiano durante una calda giornata estiva a Venezia. Lungo le rive troverete numerose gelaterie che offrono una vasta scelta di gusti irresistibili. Mentre ti godi il tuo gelato artigianale, potrai passeggiare lungo le strade veneziane e ammirare l’architettura mozzafiato.

Vi consiglio sopratutto di andare dalla Gelateria Da Nico conosciuta e famosissima per il suo “gianduiotto” che è un trancio di gianduia affogato in un bicchiere di panna montata.

Visita le Isole della laguna

La magia dell'estate veneziana: cosa fare a Venezia quando fa caldo

Venezia quando fa caldo.
cosa fare a Venezia quando fa caldo.

Questa attività la lascerei per una giornata più frescas sopratutto se andate in giornate dove fa caldo provate a non andare negli orari di pranzo, andrei sopratutto in mattinata quando è il momento ideale per esplorare queste affascinanti isole che compongono la laguna veneziana.

Prendete un vaporetto e dirigetevi verso Burano, con le sue case colorate e i merletti pregiati. Camminando per le strade pittoresche, avrete l’opportunità di ammirare l’abilità delle donne locali che creano i famosi merletti a mano. Non dimenticate di fare tappa a Torcello, l’isola più antica della laguna, dove potrete anche visitare la Basilica di Santa Maria Assunta e immergervi nella sua atmosfera di spiritualità e storia millenaria. Durante il tragitto in vaporetto, potrai goderti la brezza marina.

Sosta nei caffè e bar storici

Prenditi una pausa dal caldo e fai una sosta in uno dei caffè o bar storici di Venezia. Questi luoghi pieni di storia offrono non solo una piacevole ombra, ma anche la possibilità di rilassarti con una bevanda rinfrescante. Sorseggia un classico spritz veneziano, un cocktail a base di prosecco e Aperol, mentre ti immergi nell’atmosfera unica dei locali storici. Ammira l’architettura e le decorazioni affascinanti che rispecchiano la tradizione e la cultura di Venezia, e concediti un momento di tranquillità e freschezza prima di continuare la tua esplorazione.

L’estate a Venezia non è sempre facile ma offre un’ampia gamma di attività da fare. Ricordatevi sempre di ridurre l’attività fisica durante le ore più calde.

Ricordatevi sempre di idratarvi adeguatamente e proteggervi dai raggi solari durante le vostre avventure estive a Venezia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *