
Febbraio a Venezia vuol dire solo una cosa: CARNEVALE, l’evento da non perdere assolutamente a Venezia a Febbraio è senza dubbio il carnevale, non per nulla è uno dei carnevali più famosi al mondo.
In questo articolo troverete eventi come il carnevale di Venezia ma non solo vi racconteremo anche delle mostre, concerti e balli che si terranno a Venezia durante questo mese.
Eventi da non perdere a Venezia a febbraio 2023
Carnevale di Venezia

Dal 4-21 febbraio 2023 si tiene il famoso Carnevale di Venezia questo è l’evento principale da non perdere assolutamente a Febbraio,
Il carnevale di Venezia è pieno di storia ed è famoso grazie non solo a questo ma anche al fatto che ogni anno si mantiene la sua unicità di maschere, e travestimenti di epoca.
Gli eventi sono ancora in fase di programmazione e non si hanno ancora le date e orari ufficiali ma gli eventi principali che accadono durante questo periodo sono:
-Il Grand Opening del Carnevale sull’acqua a Cannaregio
-Il Concorso della maschera più bella
-Il Corteo della festa delle Marie
-Il Volo dell’Angelo
Gli eventi da non perdere a Venezia a Febbraio: I Grand Ball

I grandi balli si tengono durante il carnevale e di solito chi attende ci va in costume d’epoca veneziano, anche perché sono obbligatori in questi balli di gala, che sono pieni di spettacoli, banchetti e tanto altro.
Ballo del Doge
Il 18 febbraio 2023 si terrà il Ballo del Doge quest’anno nella scuola grande della misericordia
L’evento più esclusivo a Venezia, che questo 2023 celebrerà la sua XXX trentesima edizione.
Il Ballo del Doge è una festa in costume, un banchetto e uno spettacolo tutte queste cose e tanto altro che ogni anno ha un tema diverso e quello di questo anno è “The Greatest Dream Yesterday, Today… Forever”
Anche questo evento è descritto da tanti come una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita.
Ce da dire pero che per poter entrare hai bisogno di un biglietto che ha un prezzo di fascia alta, e ce l’obbligo di andare in costume d’epoca tradizionale veneziano.
Grand Ball Palazzo Labia
Il 19 febbraio 2023 preso il Palazzo Labia (in Campo San Geremia) si terrà il Grand Ball Palazzo Labia.
Stefano Nicolao insieme a Nicolao Atelier sono gli organizzatori del Gran Ballo “Venetian Reflections” presso il Palazzo Labia, uno dei magnifici edifici del Settecento che si affacia sul Canal Grande, attualmente sede della Rai di Venezia.
Anche per questo evento ci vuole un biglietto che ha un costo di fascia alta, e per poter entrare ce l’obbligo del costume d’epoca Tradizionale Veneziano.
San Valentino

Il 14 febbraio 2023 si festeggia San Valentino e a Venezia essendo anche uno dei posti più romantici grazie alla sua atmosfera, e alle gondole è uno dei miglior posti per festeggiarlo.
Sopratutto perché durante questo periodo si festeggia alla grande col palco e la musica in Piazza San Marco dovuto anche al carnevale che cade durante questo periodo.
Mostre da non perdere a febbraio 2023 a Venezia
Vi segnaliamo le migliori mostre da non perdere a febbraio a Venezia.
Fino al 5 febbraio 2023 nel Museo Correr si terrà mostra: ”Canova e Venezia, 1822-2022” Fotografie di Fabio Zonta
Fino al 21 febbraio 2023 a Mestre nel Centro Culturale Candiani si terrà la mostra: ”Kandinsky e le Avanguardie. Punto, linea e superficie”
Fino al 26 febbraio 2023 Fondation Valmont nel Palazzo Bonvicini terrà la mostra: ”Peter Pan. La nécessité du rêve”
Eventi da non perdere nel Teatro La Fenice

Potrete vivere tra concerti e opera al Gran Teatro La Fenice e sentirvi dentro ad un film con questa magnifica esperienza dentro ad uno dei teatri più conosciuti al mondo.
Trovate qui un elenco di quegli che ci saranno a Febbraio 2023:
Il 10, 12, 14, 16 e 18 febbraio 2023 nel Teatro La Fenice si terrà l’Opera: ”Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa
Il 11, 15, 17, 19 e 21 febbraio 2023 nel Teatro La Fenice si terrà l’Opera: ”Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini
Il 25 e 26 febbraio 2023 nel Teatro La Fenice si terra il Concerto diretto da Jonathan Darlington
Consigliate altri eventi che si tengono durante questo mese sotto nei commenti.
ogni spettacolo è eccezionzle
concordiamo in pieno con te 😀