Con l’arrivo della Pasqua, è giunto il momento di iniziare a pianificare il vostro weekend lungo. Se siete alla ricerca di una destinazione affascinante e ricca di tradizioni, il Veneto potrebbe essere il posto giusto per voi. In questo articolo, vi consiglierò alcune delle migliori cose da fare in Veneto durante il weekend di Pasqua del 2023.
Scorzè
Festa di Pasqua all’Emisfero di Scorzè, Sabato 8 aprile
Il Centro Commerciale Emisfero di Scorzè ha iniziato la celebrazione della Pasqua con la Festa, che si terrà l’8 aprile. In Galleria è stato allestito il “giardino di Pasqua”, dove i bambini potranno divertirsi e fare selfie. Sabato 8 aprile, dalle 15 alle 19, ci sarà un’occasione per gli amanti del cioccolato di aprire e gustare insieme un goloso maxi uovo. Inoltre, durante la Festa, ci saranno giochi e dolci sorprese per i bambini e tutte le novità di primavera nei negozi del Centro Commerciale.
In questo link trovate una pagina dell’evento per approfondire di più.
Jesolo
Il guitar hero Steve Vai in concerto a Jesolo
Il leggendario chitarrista, compositore, produttore discografico e cantante statunitense Steve Vai tornerà in Italia per due date con il tour di presentazione del suo ultimo album “Inviolate”. L’unica data nel Nordest sarà a Jesolo il 8 aprile presso il Palazzo del Turismo. I biglietti e i pacchetti VIP saranno in vendita su Ticketone a partire dalle 12:00 del 20 gennaio. Con oltre 40 anni di carriera, Vai è considerato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi e ha collaborato con numerosi artisti famosi.
In questo link trovate il sito web per approfondire sull’evento.
San Donà di piave
Mostra “Il cinema nella grafica cubana”
Presso la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea ci sarà la mostra “Il cinema nella grafica cubana”, curata da Luigino Bardellotto, Patrizio De Mattio e Rienzo Pellegrini. La mostra presenta 150 manifesti cinematografici della collezione di Bardellotto, evidenziando l’originalità del movimento artistico cubano nato nel 1959 e promuovendo la conoscenza della grafica cubana. Inoltre, verrà reso omaggio a Gino Donè Paro, partigiano sandonatese attivo nella Resistenza italiana e presente nella Rivoluzione di Cuba. La mostra è promossa dai Musei Civici Sandonatesi e ospitata nella Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea. Ed è aperta per la visita da martedì a domenica dalle 16.00 alle 19.00.
In questo link trovate il sito web per approfondire l’evento.
Sottomarina
Il mercatino di Indiga Spring Festival
La Direzione dello Stabilimento Balneare “InDiga” e l’Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. – Comitato Provinciale di Rovigo organizzano “InDiga Spring Festival” a Sottomarina di Chioggia (VE) presso lo Stabilimento Balneare “InDiga” in Via San Marco, durante le festività pasquali del 9 e 10 aprile. L’evento propone numerose attività, tra cui un mercatino con espositori delle tradizioni popolari, artigianato artistico e opere d’ingegno creativo. Ci saranno idee regalo originali e curiose per la casa e il tempo libero, bancarelle di prodotti enogastronomici regionali tipici dell’Italia, specialità alimentari stagionali, prodotti e rimedi naturali per la cura del corpo e del vivere sano, e punti ristoro con i migliori operatori dello Street Food. La manifestazione si svolgerà dalle ore 09:00 alle 19:00 e offrirà anche giochi gonfiabili per i bambini, intrattenimenti musicali e animazioni varie.
In questo link trovate il sito web per approfondire l’evento.
Conclusioni
Speriamo che queste idee vi abbiano ispirato e dato qualche spunto per pianificare il vostro weekend di Pasqua nel Veneto.