Cosa fare in Veneto questo weekend 6-7 maggio?

Il prossimo fine settimana, 6-7 maggio, ci sono degli eventi molto interessante per chi si trova in Veneto e cerca qualcosa di divertente e stimolante da fare. Dallo spettacolo alla arena ai festival di street food, passando per le visite guidate ai musei civici e le aperture straordinarie dei giardini privati, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Cosa fare a Verona questo weekend 6-7 maggio?

CHECCO ZALONE – AMORE + IVA – Ritorno sul palcoscenico all’Arena di Verona

Cosa fare in Veneto questo weekend 6-7 maggio?
Foto in gentile concessione del sito: Ravenna turismo

Checco Zalone, l’eclettico artista pugliese, aprirà la sua stagione di spettacoli all’aperto all’Arena di Verona il 5 e il 6 maggio. Dopo undici anni dal grande successo del Resto Umile World Tour e aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano, Zalone presenterà il suo nuovo spettacolo “Amore + Iva”, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino.

Lo spettacolo, totalmente inedito, includerà musica, racconti, imitazioni e parodie, accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più amati dal pubblico italiano. Zalone coinvolge gli spettatori con risate, buon umore, musica e canzoni, fornendo anche spunti di riflessione e commozione. Il suo stile personalissimo e inimitabile, che usa la fisicità e l’espressività, si focalizza su storie e personaggi che permettono di ridere di sé e degli altri, mantenendo sempre un linguaggio dissacrante e provocatorio ma incisivo e originale.

Ingresso a 1 euro nei musei civici di Verona e visite guidate per la prima domenica del mese

Cosa fare in Veneto questo weekend 6-7 maggio?

Il 7 maggio 2023 si terrà l’iniziativa “Turista nella mia città” a Verona, dedicata ai cittadini e turisti che vogliono scoprire i tesori d’arte e storia nei Musei Civici. La visita guidata ai vari musei inizia alle 9:30 presso la Casa di Giulietta e si conclude alle 16:30 presso il Museo di Storia Naturale. Ogni visita costa 5 euro a persona più il biglietto d’ingresso e dura un’ora, mentre per i ragazzi sotto i 14 anni la visita è gratuita solo se accompagnati. L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 13 del sabato precedente la visita presso la segreteria didattica dei Musei Civici di Verona, con posti limitati.

Cosa fare a Padova questo weekend 6-7 maggio?

Anime Verdi Festival 2023

Cosa fare in Veneto questo weekend 6-7 maggio?
foto in gentile concessione del sito: animeverdi

“Anime Verdi” è un festival di due giorni che si tiene a Padova, in Italia, che permette ai visitatori di esplorare oltre 30 giardini privati e pubblici, offrendo prospettive insolite ed esperienze uniche con alberi esotici, prati rigogliosi, fiori in fiore e architettura storica. Il festival presenta anche mostre, performance artistiche, concerti, visite guidate e presentazioni botaniche. I biglietti sono disponibili solo in prevendita online o presso l’Infopoint in Piazza delle Erbe. Sono richiesti braccialetti per l’ingresso ai giardini e sono disponibili presso l’Infopoint. Il festival è ecologico e adatto alle famiglie, offrendo l’ingresso gratuito ai bambini sotto i 15 anni, l’ingresso ridotto ai visitatori sotto i 25 anni e braccialetti personalizzati realizzati al 100% in plastica riciclata. Il festival utilizza anche carta proveniente da foreste certificate e promuove l’uso di fonti d’acqua pubbliche.

Cosa fare a Treviso questo weekend 6-7 maggio?

3° Food Truck Festival Treviso

Cosa fare in Veneto questo weekend 6-7 maggio? 

weekend veneto  
weekend veneto arte e cultura  
weekend veneto enogastronomico  
cosa fare nel week end  
cosa vedere in veneto  
cosa fare questo week end  
week end in veneto
Foto in gentile concessione del sito: Treviso Today

Dal 5 al 7 maggio 2023, il festival di Street Food STREEAT torna per la terza edizione all’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso con l’ingresso gratuito. L’evento sarà caratterizzato dalla presenza di numerosi food truck provenienti da tutta Italia, che offriranno gustosi, freschi e genuini piatti a prezzi accessibili. Inoltre, saranno presenti birre artigianali e musica selezionata da Claudio Trotta della Barley Arts. L’evento sarà aperto il venerdì dalle 18:00 all’1:00, mentre il sabato e la domenica dalle 11:00 all’1:00.

Conclusione

Tra tutti gli eventi da non perdere, il Veneto offre molte opportunità per vivere un weekend all’insegna dell’arte, della cultura e del buon cibo. Speriamo abbiate trovato l’evento che fa per voi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *