Se stai cercando qualcosa da fare questo weekend, 28 e 29 gennaio 2023, in Veneto allora sei nel posto giusto. In questo articolo troverai alcune idee per trascorrere al meglio il tuo tempo libero, tra concerti, mostre ed eventi che si svolgono in tutta la regione.
Cosa fare a Verona questo weekend?

Frida Kahlo al Teatro Camploy a Verona
Questo weekend, al Teatro Camploy di Verona, va in scena “Frida, una bomba avvolta in nastri di seta”, uno spettacolo prodotto da Modus per Orti Erranti Teatro, che rivela la vita di Frida Kahlo attraverso le sue emozioni e la trasposizione in racconto di alcune delle sue opere più significative. Il monologo intende sottolineare che Frida Kahlo è stata un limpido esempio della forza delle donne, icona di emancipazione e affermazione.
È consigliata la prenotazione vi lasciamo qui il link al sito per più informazioni.
Mozart a Verona 2023
Questo weekend, Verona celebra i 250 anni dalla visita di Mozart con un programma di 16 eventi culturali, che spaziano dai concerti sinfonici a quelli di campane, dall’opera a spettacoli per bambini, fino al tradizionale concerto per organo. La collaborazione tra il Comune di Verona, Fondazione Cariverona, l’Accademia Filarmonica di Verona e Fondazione Arena ricorda il Grand Tour di Mozart nel Belpaese.
Qui trovate gli eventi di questo weekend:
- Sabato 28 gennaio alle ore 11 – Biblioteca Civica di Verona
FUCINA CULTURALE MACHIAVELLI
Baby Mozart K1, K2 e K3…Stella!
ingresso gratuito fino a esaurimento posti
- Domenica 29 gennaio ore 15.30 – Teatro Filarmonico
FONDAZIONE ARENA DI VERONA
LE NOZZE DI FIGARO per prendere i biglietti vi lasciamo il link qui.
Vi lasciamo qui il link al sito per più informazioni.
Cosa fare a Cortina questo weekend?

COPPA DEL MONDO MASCHILE DI SCI ALPINO 2023 a Cortina D’Ampezzo
Questo weekend 28 e 29 gennaio la Coppa del Mondo Maschile di Sci Alpino si terrà a Cortina d’Ampezzo, con due superG sulla pista Olympia delle Tofane. La FIS e la FISI hanno assegnato a Cortina il recupero di due gare della Coppa del mondo di sci alpino maschile non disputate nelle scorse settimane.
Il luogo della gara sarà l’Olympia delle Tofane, la pista che ha ospitato i tre giorni della Coppa del Mondo femminile la settimana precedente e che è stato il “cuore” dei Campionati Mondiali di Sci Alpino 2021.
Vi lasciamo qui il link al sito per più informazioni.
Conclusione
Il Veneto è una regione che offre numerose opportunità per trascorrere il tempo libero in modo divertente e interessante. Che siate amanti della cucina, dell’arte o della natura, c’è sempre qualcosa di interessante da fare. In questo articolo ti abbiamo proposto solo alcune delle tante possibilità che offre la regione per il weekend del 28 e 29 gennaio 2023. Siamo sicuri che troverete qualcosa che fa per voi e vi auguriamo un weekend indimenticabile alla scoperta del Veneto.