In questo articolo troverete gli eventi e cose da fare durante questo weekend 18-19 febbraio in Veneto. Partendo da un aperitivo in museo, a i famosi carnevali di ognuna delle regioni questo weekend e pieno di feste, troverete una in quasi tutti i posti del Veneto.

Verona
“Aperitivo al Museo” light lunch e tasting gratuiti
Questo weekend, il 18-19 febbraio 2023, partecipa al “Aperitivo al Museo” per visitare il nuovo Museo del Vino Montresor, degustare i vini della Cantina e le specialità gastronomiche del territorio, e usufruire di un coupon sconto per acquistare i vini preferiti. L’evento è gratuito, previa iscrizione online obbligatoria.
L’evento è a partecipazione gratuita, previa iscrizione online obbligatoria a questo link fino ad esaurimento posti.

Padova
Me contro te alla Kioene arena
I Me contro Te, scrittori, attori e cantanti amati dai più piccoli, torneranno a Padova il 18 e 19 febbraio 2023 per un imperdibile doppio appuntamento alla Kioene Arena. I biglietti sono già disponibili online.
Dove: Padova Kioene Arena
- 18 febbraio 2023 – Ore 20.30
- 19 febbraio 2023 – Ore 16
Qui vi lasciò il link al sito web per approfondimenti.
Carnevale dei bambini a Piazzola sul Brenta
Questo weekend, domenica 19 febbraio, dalle 14.30 alle 17.30 a Piazzola sul Brenta, in Piazza P. Camerini, c’è il Carnevale dei bambini, con pagliacci, trucca bimbi, spara bolle, magia, giochi d’altri tempi, bibite e dolcetti per tutti! L’ingresso è libero.
Qui vi lasciamo il link al sito web per approfondimenti.

Thiene
Carnevale di Thiene 2023
Questo weekend, la Città di Thiene si vestirà in maschera per due sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati, una notturna venerdì 17 febbraio e una nel primo pomeriggio di domenica 19. Martedì 21 sarà una giornata interamente dedicata ai più piccoli con spettacoli di animazione, truccabimbi e babydance. Non perdere l’occasione per divertirti nella città di Thiene!
Castelfranco
Carnevale 2023 a Castelfranco
Carnevale torna protagonista dal 18 al 21 febbraio in Città con un ricco programma. Il programma prenderà il via con l’apertura del Luna Park in piazza Giorgione dalle ore 14 alle 23. La Grande festa di Carnevale 2023 avrà inizio alle ore 15 e 20.30 con la sfilata di 10 carri allegorici provenienti dall’intera Regione. Monica Morgan di Radio Bellla&Monella presenterà le sfilate e l’esibizione della FullTime di Castelfranco Veneto animerà la festa con ritmi caraibici e sud-americani. Domenica 19 febbraio spazio al Luna Park (dalle 10 alle 23) e nel pomeriggio Zumba dell’Associazione organizzatrice e 10 band della scuola di musica di Castelfranco Veneto.

Vicenza
Carnevale di Vicenza, spettacoli in centro, il cuore della festa a Campo Marzo
Sabato 18 febbraio 2023, dalle 14 alle 19, Vicenza ospiterà una grande festa di Carnevale organizzata dal Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza, con spettacoli itineranti in centro storico e a Campo Marzo, come DJ Set, spettacoli musicali, giocolieri, clown, musicisti, cantastorie, maghi, maschere, figuranti e acrobati.
Programma sabato 18 febbraio 2023
- Alle 14 arriva nell’esedra di Campo Marzo Marta Pistocchi con Sviolinate a suon di violino, ukulele, tiptap, campanelli e poi canzoni e comicità.
- Alle 15 in corso Palladio si esibirà Dario Zisa nello spettacolo Arriva il conte Von Toc che vedrò che vedrà i clown come protagonisti tra giocoleria e magia.
- Sempre alle 15 ma tra Campo Marzo e viale Roma arriva Maki con i suoi trampoli.
- Nelle piazze del centro storico e in corso Palladio alle 15.30 si esibirà Josefito in uno Street clown show itinerante mentre Sonia porterà le sue bolle giganti.
- Infine in piazza Matteotti alle 16 ci sarà JeanStell con il suo Minicirco con giochi per bambini.
In più ci saranno due mostre mercato in piazza Castello (17-19 febbraio) e in piazza San Lorenzo (18-19 febbraio) animeranno gli ultimi giorni di Carnevale. Viale Roma sarà chiuso dal 18 febbraio (14.30-19) per consentire i festeggiamenti.
Asiago
Carnevale di Asiago e la Kopa Karukkola
Sabato 18 febbraio 2023 la tradizionale Kopa Karukkola di Asiago ritorna con maschere buffe, ridicole e mezzi vari per la discesa. Raduno ore 15:30 davanti all’albergo Alpi in Corso IV Novembre. Durante il tragitto rifornimento di cibo e vino. Pista Millepini con salita, discesa, salto, piano, slalom, acrobazie e slittakuffen. Cadute, ammaccature, fratture e ingessature previste. La Kopa al gruppo più bagolon. Festa in Piazza. Dal 1963 Kopa Karukkola porta gioia, spensieratezza ed allegria.
Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per trovare la migliore attività o evento a cui partecipare questo weekend in Veneto.