Cosa fare in Veneto questo weekend 11-12 marzo 2023

Il Veneto è una regione ricca di eventi culturali, sportivi ed enogastronomici, e il weekend del 11-12 marzo 2023 non fa eccezione. Se stai cercando cosa fare questo weekend, ti suggeriamo alcuni degli eventi più interessanti in programma.

Cosa fare a Treviso questo weekend?

Vinetia Tasting – Il Veneto nel calice

Se sei un amante del vino, non puoi perdere questo evento organizzato dalla guida Vinetia.it. Sabato 11 e domenica 12 marzo 2023, presso gli spazi della Camera di Commercio, potrai degustare i migliori vini del Veneto selezionati dai degustatori della guida. Un fine settimana per scoprire le eccellenze enoiche della regione.

Vi lasciamo qui il link al sito con il programma del evento.

Cosa fare a Roncade questo weekend?

Festa di Primavera e del Radicchio” a Roncade

La Festa di Primavera e del Radicchio a Roncade è un evento annuale che celebra l’inizio della primavera e l’arrivo della stagione del radicchio, un ortaggio molto popolare nella regione veneta. L’evento si svolge il 12 marzo 2023 e offre una varietà di attività, tra cui una sfilata di carri allegorici, degustazioni di prodotti locali, musica dal vivo e spettacoli per bambini. E nella quale i visitatori possono partecipare a visite guidate alla scoperta dei campi di radicchio e degli stabilimenti di produzione.

Cosa fare a Schio questo weekend?

Marcia delle Primule a Schio

La Marcia delle Primule a Schio è un evento escursionistico che si svolge il 12 marzo 2023. La marcia offre un percorso attraverso la natura circostante, passando per paesaggi mozzafiato e panorami suggestivi. Il percorso è adatto a tutti, dalle famiglie ai camminatori esperti, e offre la possibilità di respirare aria fresca, godersi la natura e scoprire i tesori nascosti della regione.

Vi lasciamo qui il link al sito con il programma del evento.

Cosa fare a Verona questo weekend?

Parco Giardino sigurtà

Il Parco Giardino Sigurtà è un parco pubblico situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Il parco è famoso per i suoi splendidi giardini botanici. Il parco riaprirà il 12 marzo 2023, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire la bellezza della natura italiana e di trascorrere una giornata all’aria aperta.

Cosa fare ai colli euganei questo weekend?

Riapertura del Parco Frassanelle

Il Parco Frassanelle riapre al pubblico domenica 12 marzo con un ricco programma di animazioni per tutte le età, visite guidate alla Villa, alle Grotte e al Parco, punti ristoro e attività gratuite come il lavare le lenzuola e il laboratorio di giocoleria. Ci sono anche attività a pagamento come il laboratorio di pittura con tecnica acrilica e il mini-tour in sella ai pony del Centro Ippico La Grande Bellezza. La Villa sarà aperta tutte le domeniche ed i festivi, ma le visite guidate sono solo su prenotazione e a numero chiuso.

Vi lasciamo qui il link al sito con il programma del evento.

Conclusione

Questo weekend ci sono molte attività tra cui scegliere per trascorrere del tempo libero. Dagli eventi culturali alle feste di paese, dalle mostre all’enogastronomia, fino alle escursioni nella natura, c’è qualcosa per tutti i gusti. Questi sono solo alcuni degli eventi in programma nel weekend del 11-12 marzo 2023 in Veneto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *