Cosa fare in Veneto questo fine settimana 15-16 luglio 2023?

Di concerti e festival è fatta l’estate in Veneto, questo weekend ci sono due grandi artisti giovani del momento a Caorle, una festa in una azienda agricola con degustazioni, e ancora la chiusura di un’altro festival in provincia di Padova. In questo articolo vi racconterò dei migliori eventi e su cosa fare in Veneto questo fine settimana.

Cosa fare in Veneto questo fine settimana 15-16 luglio 2023?

Cosa fare in Veneto questo weekend?

Suonica Festival a Caorle:

Mara Sattei in concerto

Cosa fare in Veneto questo fine settimana 15-16 luglio 2023?
Foto in gentile concessione del sito: Caorle Suonica Festival

Mara Sattei, dopo il suo debutto al Festival di Sanremo con la canzone “Duemilaminuti”, si presenterà il 16 luglio al Suonica Festival con ingresso gratuito. La sua semplicità, eleganza e capacità di unire pop e urban, tradizione e innovazione, la distinguono come una delle artiste più rilevanti nella scena musicale italiana.

Naska In concerto

Cosa fare in Veneto questo fine settimana 15-16 luglio 2023?
Foto in gentile concessione del sito: Caorle Suonica Festival

Il Caorle Suonica Festival presenta Naska, sul palco del Parco del Pescatore il 15 luglio. Naska, nome d’arte di Diego Caterbetti, è un artista nato a Civitanova Marche nel 1997. Dopo aver terminato il liceo, si trasferisce a Milano per concentrarsi sulla sua carriera musicale. Con influenze provenienti dalla scena punk/rock di Blink 182 e Sum 41 e dalla scena emo trap americana guidata da Lil Peep, Naska ha creato un sound unico in Italia. Nel 2020 pubblica il suo primo EP “ALO/VE”, seguito da una serie di singoli tra cui “Dormi”, “Tu che ne sai”, “California”, “Mamma non mi parla”, “Spezzami il cuore” e “Punkabbestia”, che anticipano il suo primo album “REBEL”. Oltre alla musica, Naska ha anche aperto un canale Twitch nel 2019, intraprendendo una carriera parallela come streamer. Nel gennaio 2023, ha rilasciato il singolo acustico “CATTIVA”, primo estratto dal suo nuovo album, accompagnato da un tour Unplugged di 9 date.

Serprino Weekend dell’Azienda Agricola Veronese

Venerdì 14 e sabato 15 luglio, l’Azienda Agricola Veronese terrà un evento nel giardino esterno di via Fattorelle, 16 a Cinto Euganeo. Sarà offerta una degustazione chiamata “Meon e Serprin”, con l’abbinamento di Serprino DOC al melone e prosciutto crudo Veneto DOP, seguito da gelato all’olio d’arancio abbinato al Colli Euganei Fior d’Arancio dolce DOCG. La prenotazione è obbligatoria. Tra le 17:30 e le 19:00, sarà possibile gustare uno spunciotto con un calice di Serprino. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, vi lascio qui il sito web di riferimento.

Andrea Pucci e il party 2000 WONDERLAND chiudono l’EstEstate Festival

Cosa fare in Veneto questo fine settimana 15-16 luglio 2023?


fine settimana veneto  
veneto questo fine settimana  
cosa fare questo week end  
cosa fare in veneto  
weekend in veneto  
weekend veneto
Foto in gentile concessione del sito EstEstate festival

La III Edizione di EstEstate Festival, è nei suoi ultimi giorni dopo tre settimane di spettacoli nell’Arena del Castello Carrarese di Este (PD). L’evento ha offerto una varietà di performance musicali pop, rock e sinfoniche, nonché cabaret con artisti italiani e internazionali come Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli, Duilio Pizzocchi, il Maestro Diego Basso, Michael Bolton, Francesco Gabbani e Rocco Hunt. I giorni finale, dal 12 al 15 luglio, non deluderanno con ospiti eccezionali sul palco. Il venerdì 14 luglio, il cabarettista milanese Pucci tornerà con il suo Pucci Summer Tour, offrendo al pubblico uno spettacolo divertente e frizzante che prende di mira il costume e la società moderna. Sabato 15 luglio, EstEstate Festival trasformerà l’Arena in un grande dance floor all’aperto con l’evento gratuito 2000 Wonderland, un party che riporterà il pubblico agli anni Duemila con musica, spettacolo, animazione, DJ, ballerini e personaggi iconici dell’epoca. Gli spettacoli inizieranno alle 21:30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale che vi lascio qui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *