In questo articolo, vi forniremo dei consigli su cosa fare a Venezia durante il weekend di Pasqua dal 8 al 10 aprile. dalle mostre d’arte ai concerti di jazz c’è sempre qualcosa per tutti i gusti a Venezia.

Mostra a Mestre Kandinsky e le avanguardie europee
Il Centro Candiani di Mestre ha esteso il tempo della mostra intitolata “Kandinsky e le Avanguardie. Punto, linea e superficie” dal 30 settembre 2022 al 10 aprile 2023. La mostra presenterà opere della Collezione MUVE, tra cui quelle di Kandinsky, Paul Klee, Lyonel Feininger, Enrico Prampolini, Jean Arp, Victor Brauner, Joan Mirò, Antoni Tàpies, Yves Tanguy, Luigi Veronesi, Ben Nicholson, Karel Appel, Roberto Matta, Giuseppe Santomaso, Mario Deluigi, Tancredi, Mark Tobey, Emilio Vedova, Mirko Basaldella, Eduardo Chillida, Bruno De Toffoli, Julia Mangold, Luciano Minguzzi, Richard Nonas. La mostra raccontà la storia dell’arte astratta dal suo inizio fino ai giorni nostri.
In questo link trovate il sito web con più informazioni e approfondimenti sulla mostra.
Mostra alla Collezione Peggy Guggenheim “Edmondo Bacci. L’energia della luce”
La Collezione Peggy Guggenheim presenta la mostra “Edmondo Bacci. L’energia della luce”, curata da Chiara Bertola, che si terrà dal 1 aprile al 18 settembre 2023. La mostra presenterà circa ottanta opere, molte delle quali inedite, tra dipinti e disegni provenienti dall’Archivio Edmondo Bacci, da collezioni private e musei internazionali, tra cui il Museum of Modern Art di New York e l’Art Museum di Palm Springs. Si tratta della prima e più completa personale dedicata all’artista veneziano Edmondo Bacci (1913-1978). La mostra si concentrerà sulla parte più lirica dell’opera di Bacci, nel momento più internazionale della sua carriera, gli anni Cinquanta. In quel periodo, Bacci si colloca tra le eccellenze artistiche venete, tra cui Tancredi ed Emilio Vedova, e viene notato da Peggy Guggenheim per la novità del suo dipingere, la forza generativa del colore, la rottura dei piani spaziali e il ritmo circolare della pennellata.
In questo link trovate il sito web con più informazioni e approfondimenti sulla mostra.
Concerto di Tommaso Genovesi

La rassegna “SoloPianoJazzFest” avrà luogo al Laguna Libre in collaborazione con Veneto Jazz, e vedrà esibirsi i migliori pianisti jazz del Triveneto. Il primo concerto, in programma per l’8 aprile alle 20:30, sarà tenuto da Tommaso Genovesi, che proporrà la sua personale reinterpretazione dei grandi classici della musica americana del XX secolo. La performance di Genovesi comprenderà brani originali e standard jazz rivisitati con la sua sensibilità e improvvisazione. Il concerto sarà accompagnato dalla cucina, che si fonderà perfettamente con la musica per una vera esperienza interculturale.
In questo link trovate il sito web con più informazioni e approfondimenti sul concerto.
Conclusione
Venezia è una destinazione perfetta per trascorrere il weekend di Pasqua. Durante questi tre giorni, ci sono molti eventi e attività da svolgere, come le mostre e i concerti a cui potrete partecipare in più ci saranno anche le celebrazioni religiose. Quindi, se state cercando una meta per il weekend di Pasqua, Venezia è sicuramente una scelta ideale.