In questo articolo troverete informazioni su cosa fare questo weekend (4-5 Febbraio 2023) a Venezia, tra i tanti eventi ci sarà una grande performance galleggiante lungo il Canal Grande per celebrare l’inizio del Carnevale, una DJ Night all’HARD ROCK CAFE VENEZIA, un tradizionale corteo di imbarcazioni tipiche locali della Voga alla Veneta, un Carnival Street Show a Mestre e una performance di Fabio Accardi al Teatro La Fenice.
Carnevale di Venezia

Cosa fare a Venezia Sabato 4 febbraio:
Opening Parade, una grande performance galleggiante che sfilerà lungo il Canal Grande.
Sabato 4 Febbraio, l’inizio del Carnevale di Venezia sarà segnato con grande entusiasmo e vivacità da una performance galleggiante che si snoderà lungo l’iconico Canal Grande. Gli artisti, abbelliti con i loro grandi costumi, animeranno la serata con colori, giochi di luce e musica, partendo alle ore 20 dalla Ferrovia e arrivando a Punta della Dogana.
L’atmosfera sarà quella di una grande festa, dove le persone potranno unirsi insieme per celebrare l’inizio del Carnevale. Una celebrazione che, come ogni anno, riporterà a Venezia l’atmosfera di magia, divertimento e allegria di cui la città è famosa.
Per più informazioni vi lasciamo qui il link al sito.

Festa per celebrare il carnevale all’HARD ROCK CAFE VENEZIA
Siete invitati alla grande festa per celebrare il carnevale all’HARD ROCK CAFE VENEZIA, che ospiterà una DJ NIGHT, FEATURING DJ MENE, dalle 21.00 alle 23.00!
Dai un tocco di colore alla tua serata e immergiti nell’atmosfera unica del carnevale con la musica di DJ MENE. Lasciati andare al ritmo della musica e divertiti con gli amici, ballando la notte via! Non mancare a questo appuntamento imperdibile e partecipa alla grande Festa per celebrare il carnevale di Venezia all’HARD ROCK CAFE VENEZIA!
Per più informazioni vi lasciamo qui il link al sito.
Cosa fare a Venezia Domenica 5 febbraio:
Tradizionale corteo
Domenica 5 febbraio si terrà il tradizionale corteo di imbarcazioni della Voga alla Veneta, un’esperienza unica e un’occasione imperdibile per ammirare l’eccezionale paesaggio della città di Venezia. Realizzato in collaborazione con il Coordinamento Associazioni Remiere di Voga alla Veneta, il corteo prenderà il via alle ore 11 da Punta della Dogana e raggiungerà l’Erbaria di Rialto, dove i partecipanti potranno ammirare una serie di imbarcazioni mascherate, alcune delle quali saranno addobbate a tema per celebrare l’occasione. Uno spettacolo davvero unico che si prevede di essere seguito da un gran numero di persone.
Mestre-CARNIVAL STREET SHOW
Sabato 4 febbraio, Mestre ospiterà l’anteprima del Carnival Street Show, un palinsesto di arte e creatività con i migliori protagonisti del panorama internazionale, che riprenderà poi nel week-end successivo e nella settimana grassa, portando in modo diffuso in centro storico, isole della laguna e terraferma veneziana arte e creatività, e che si svolgerà dalle 15:30 alle 19:00.

Breathe al Teatro La Fenice.
Sabato 4 Febbraio 2023, Mordente Music presenta Breathe, il nuovo lavoro discografico di Fabio Accardi, con un dream team composto da Claudio Filippini, Gaetano Partipilo, Francesco Poeti e Giorgio Vendola. La tracklist è costituita da 6 composizioni originali scritte da Fabio Accardi, una versione strumentale di Daydreaming dei Radiohead e una versione di Nature Boy di Eden Abhez interpretata da Serena Fortebraccio. La performance si terrà alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.
Prezzi: intero 25,00 ridotto 20,00 (residenti nel comune di Venezia, under 26, over 65)
Per più informazioni vi lasciamo qui il link al sito.
Conclusione
Questo weekend (4-5 Febbraio 2023) a Venezia ci sarà un incredibile programma di eventi per celebrare l’inizio del Carnevale. Si potrà assistere a un’esperienza unica.
Per più idee su cosa fare questo weekend vi lasciamo qui un nostro articolo: Cosa fare in Veneto questo weekend 4-5 Febbraio 2023.