In questo articolo troverai informazioni su cosa fare a Venezia questo weekend, potrai assistere a degli eventi ed attività dal più grande evento del vino, allo spettacolo in teatro, alla mostra nel museo.
Questo weekend a Venezia ci sono tantissime cose da fare che non troverai in nessun altro posto, per sapere di più continua a leggere qui.

Wine in Venice

Dal 28 al 30 gennaio 2023, Venezia ospiterà il primo Red Carpet del vino, un evento che offrirà un palcoscenico dedicato a protagonisti, storie, contaminazioni e commistioni tra il mondo del vino e non solo. Il dibattito sarà incentrato su tre temi: sostenibilità, innovazione e etica.
Per accedervi ce bisogno di comprare il biglietto, ci sono 2 modalità, il giornaliero ed uno di abbonamento per i 3 giorni. Ed in più il biglietto ti consente di partecipare ad una Masterclass al giorno.
Vi lasciamo qui il link al sito per più informazioni.
Al Museo del Vetro di Murano la mostra “shattering beauty” dell’artista Simon Berger

Dal 28 gennaio al 7 maggio 2023, il Museo del Vetro di Murano ospiterà la mostra personale di Simon Berger, “Shattering Beauty”, un’installazione immersiva che esplora la fragilità della condizione umana attraverso l’innovativa pratica scultorea dell’artista. L’ingresso è incluso con l’acquisto del biglietto del museo e gratuito per i residenti di Venezia.
Il Museo del Vetro di Murano è aperto tutti i giorni, dalle 10.00 alle 17.00 (ultimo ingresso alle ore 16.00) Ingresso compreso con l’acquisto del biglietto del museo. Gratuito per residenti di Venezia.
Vi lasciamo qui il link al sito per più informazioni.
“Senza skei”, lo spettacolo di Carlo & Giorgio fa una quarta serata straordinaria al Teatro Toniolo

Carlo & Giorgio tornano al Teatro Toniolo di Mestre con una quarta replica straordinaria di “Senza skei” il loro nuovo spettacolo. La data aggiunta è domenica 29 gennaio alle 21.00. Le prevendite apriranno giovedì 19 gennaio presso la biglietteria del Teatro Toniolo, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.
Vi lasciamo qui il link al sito per più informazioni.
De’ Visi Mostruosi e Caricature Da Leonardo Da Vinci a Bacon
La Fondazione Giancarlo Ligabue presenta una mostra a Venezia dal 28 gennaio al 27 aprile 2023 che esplora le “teste caricate” e “grottesche” dei grandi artisti italiani del XVI-XVIII secolo, da Leonardo Da Vinci a Francis Bacon. La mostra include 75 opere in prestito da musei e collezioni private internazionali, tra cui 18 disegni di Leonardo, e offre un percorso affascinante tra volti deformati, esagerazioni anatomiche, indagini fisiognomiche e figure caricaturali.
Conclusione
Questo weekend a Venezia ci sono tante cose uniche da fare, lo spettacolo straordinario di Carlo e Giorgio al Teatro Toniolo, e l’evento esclusivo di “WINE IN VENICE” sono entrambi eventi a cui potrai andare solo questo weekend quindi affrettati a fare i tuoi piani per questo weekend!
Qui ti lasciamo anche il link al nostro articolo: Cosa fare in Veneto questo weekend 28-29 febbraio 2023.