Cosa fare a Venezia questo weekend 21-22 Gennaio 2023

Venezia è una città con tante cose da fare e da vedere. Il weekend 21-22 Gennaio è il momento perfetto per visitare la città e scoprire tutto ciò che ha da offrire. Ecco alcune idee su cosa fare a Venezia questo weekend.

Giuseppe Battiston al Cinema Dante presenta il suo nuovo film

Cosa fare a Venezia questo weekend 21-22 Gennaio
Foto in gentile concessione del sito Venezia Today

Giuseppe Battiston sarà presente al Cinema Dante di Venezia domenica 22 gennaio per incontrare il pubblico dopo la proiezione del suo nuovo film, Io vivo altrove!, un’opera prima ispirata al romanzo Bouvard e Pécuchet di Gustave Flaubert. L’attore, per la prima volta dietro la macchina da presa, saluterà gli spettatori al termine della proiezione delle ore 18.30, e poi alle 21 all’inizio dell’ultimo spettacolo.

Per più informazioni vi lasciamo il link qui!

Aldo Cazzullo presenta “Mussolini il capobanda” all’M9. Interviene Luca Zaia

Cosa fare a Venezia questo weekend 21-22 Gennaio

Sabato 21 gennaio 2023, alle ore 17.30 (Ingresso libero). Aldo Cazzullo presenterà il suo ultimo libro “Mussolini il capobanda” all’Auditorium “Cesare De Michelis” di M9 – Museo del ‘900. Riccardo Calimani, storico e scrittore, e il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia interverranno insieme all’autore per discutere sulla figura di Mussolini e sui crimini commessi durante l’epoca fascista. L’evento offrirà uno spiraglio di luce sull’epoca più buia della storia italiana, ricordando che l’antifascismo dovrebbe essere un valore comune a tutti i partiti e a tutti gli italiani.

Per più informazioni vi lasciamo il link qui!

Visita esclusiva alla tessitura Bevilacqua a Venezia

Cosa fare a Venezia questo weekend 21-22 Gennaio
Foto in gentile concessione del sito: Luigi Bevilacqua

Questo sabato 21 gennaio, hai l’opportunità di fare una visita esclusiva alla Tessitura Bevilacqua a Venezia, dove si possono ammirare gli ultimi telai settecenteschi ancora funzionanti. Qui si può conoscere il velluto soprarizzo, un tipo di tessuto pregiato e di manifattura complessa, e scoprire le forniture prestigiose della Tessitura, tra cui commissioni dal mondo ecclesiastico e arredi di dimore come il Quirinale e la Casa Bianca.

La prenotazione è obbligatoria vi lasciamo qui il link con tutte le informazioni.

Presentazione del libro La Favola di Amore e Psiche, scritto da Michelangelo Rossato

Cosa fare a Venezia questo weekend 21-22 Gennaio

cosa fare a venezia nel weekend  eventi e manifestazioni nel mondo
questo weekend a Venezia

Sabato 21 gennaio alle ore 16.30, il Museo di Palazzo Grimani invita a partecipare alla presentazione del libro La Favola di Amore e Psiche, scritto da Michelangelo Rossato e pubblicato dalla Casa Editrice ARKA. La favola, considerata una delle più profonde storie mitologiche di tutti i tempi, sarà rielaborata visivamente dall’autore e accompagnerà i partecipanti in una passeggiata iconografica tra arte, letteratura e psicoanalisi. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria e include la visita al Museo, dove sarà possibile acquistare il libro.

Per più informazioni vi lasciamo il link qui!

Conclusione

Questo weekend 21-22 Gennaio è un’ottima occasione per visitare Venezia. Ci sono molte cose da fare e da vedere, hai mai visitato una presentazione di un libro ad un museo? o alla presentazione di un film? hai mai fatto una visita guidata esclusiva ad una tessituria? a venezia questo weekend puoi provare qualsiasi di queste attività! Non perdere l’occasione di scoprire una delle città più belle del mondo e d fare una attività unica

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *