Cosa fare a Venezia questo weekend 18-19 febbraio 2023

In questo articolo troverai i migliori eventi e attività da fare che ci sono in giro a Venezia questo weekend 18-19 febbraio 2023. Dal teatro, agli eventi per il carnevale alla rappresentazione nella Fenice a Venezia trovate di tutto e di più.

Eventi a Venezia questo weekend 18-19 febbraio 2023

Cosa fare a Venezia questo weekend 18-19 febbraio 2023

La Fondazione Querini Stampalia; performance teatrale e percorsi guidati

La Fondazione Querini Stampalia ospita per Carnevale 2023 la performance ‘Tempo e destino. Piazzolla y Borges (Quando uno dei Pesci incontra uno della Vergine)’ con Alessandro Bressanello e il Quartetto d’archi ExtraHarmoniae. Venerdì 17 febbraio alle 18 con ingresso libero e gratuito. Sabato 18 febbraio, alle ore 11 e 16, è previsto un percorso guidato a tema ‘Viaggio nel Carnevale tra segni zodiacali, maschere e costellazioni a Palazzo’. Il film ‘Hombre de la esquina rosada’ (1962) del regista argentino René Múgica verrà proiettato durante lo spettacolo. Per prenotazioni: didattica@querinistampalia.org.

Qui vi lascio il link al sito web per più informazioni.

La Festa del Pesce a Forte Marghera

Dal 10 febbraio al 5 marzo Forte Marghera ospiterà la Festa del Pesce, che stuzzicherà il palato dei visitatori con un menù dedicato a tema ittico, pizze “marinaresche” e pesce fritto. Previsti anche spettacoli di artisti di strada e giocolieri nonché la presenza di numerosi espositori e artigiani, oltre a un’area bimbi.

L’evento si terrà ogni venerdì, sabato e domenica a partire dalle 18.00. I locali aperti sono Gattorosso, La Dispensa del Forte, Il Bagolaro, Gispy Grill. Alcune delle specialità proposte? Sarde in saor, piovra consa, baccalà alla vicentina, baccalà mantecato, batain fritto, cassopipa di pesce alla chioggiotta, spaghettoni coe beverasse, pepata di cozze; e ancora, la frittura, seppie alla veneziana con polenta, sarde alla griglia.

Qui vi lascio il link all’evento su Facebook per più informazioni.

Cosa fare a Venezia questo weekend 18-19 febbraio 2023

Skarnival In Venice, il programma di musica live a Venezia e Mestre

Skarnival In Venice arriva nella città lagunare: un programma di musica dal vivo promette di far ballare i cittadini. Il progetto nasce da Bevarassa Records (Nic Milano) e prevede un tour di concerti durante il Carnevale di Venezia.

Le band partecipanti provengono da varie parti del Nord-Est italiano (Venezia, Treviso, Udine, Pavia, Brescia), ma anche da oltre Manica (Glasgow). Tutte realtà musicali differenti ma che hanno in comune il genere suonato, ovvero lo Ska, una musica in levare che non tutti conoscono ma che tutti ballano appena la ascoltano.

Il programma:

  • Si parte il 16 febbraio, alle ore 21.00, con Collywobbles e The Hostiles (Big Bronson Djset) all’Anda Venice Hostel.
  • Il 17 febbraio, alle ore 21.00, sarà la volta dei Dalyrium Bay e Collywobbles all’A&O Hostel Venice
  • Sabato 18 febbraio The Hostiles e Dalyrium Bay suoneranno a partire dalle 18.00 presso Latteria2465.
  • Il 19 febbraio, alle ore 16.00, toccherà ai Potaporco e The Hostiles suonare alla Corte dei Matti
  • Chiuderanno la rassegna, martedì 21 febbraio alle ore 19.00, i Robaloska e The Atom Tanks (Big Bronson Djset), che suoneranno al Basegone di Venezia.

Qui vi lascio il link all’evento su Facebook per più informazioni.

“Il barbiere di Siviglia” in scena al Teatro La Fenice

Cosa fare a Venezia questo weekend 18-19 febbraio 2023 

weekend a venezia cosa vedere  
Cosa fare a Venezia questo weekend  venezia cose da fare  
weekend venezia  
week end venezia  
venezia weekend  
cosa fare a venezia in due giorni  week end a venezia  
venezia week end  
cosa fare a venezia oggi

Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini sarà in scena al Teatro La Fenice, con l’allestimento di Bepi Morassi. La direzione musicale sarà di Renato Palumbo, ed il cast composto da Antonino Siragusa, Marco Filippo Romano, Chiara Amarù, Alessandro Luongo, Luca Dall’Amico, Giovanna Donadini e William Corrò. Le recite in agenda, l’17, 19 (ore 17) e il 21 febbraio. A celebrare il Carnevale di Venezia, al termine della recita di domenica 19 febbraio, sarà possibile proseguire la serata con dj set e cocktail pre-acquistando un biglietto per il Carnival Cocktail.

I biglietti per gli spettacoli e per le serate a tema sono acquistabili nei punti vendita Vela Venezia Unica e online.

Spero abbiate trovato utile questo articolo su cosa fare a Venezia questo weekend 18-19 febbraio 2023, e abbiate trovato l’evento che fa per voi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *