La Befana è una festa tradizionale italiana che si celebra il 6 gennaio. Ci sono molti eventi a Venezia durante la Befana come regate, mostre e molto altro. Questo articolo esplorerà alcune delle cose più divertenti da fare a Venezia durante la Befana e questo weekend 6-7-8 gennaio 2023.
Cosa fare a Venezia alla Befana
Regata delle Befane
A Venezia, si tiene il 6 di gennaio la regata delle Befane questa tradizione viene celebrata ogni anno. I migliori vogatori della città si riversano sul Canal Grande con le loro barche vestite da streghe. Inizia alle 11.20 circa e termina a mezzogiorno. La regata percorre il Canal Grande e si ferma al Ponte di Rialto. Una grande opportunità per esplorare tutto ciò che c ‘è da vedere sul Ponte di Rialto.
Salone dei sapori al Museo correr
Il 6 gennaio 2023, Venezia offre un calice di bollicina DOCG o vino fermo con accompagnamento di un tagliere di salumi e sapori locali al prezzo di € 10,00 a persona. Al Museo Correr, le serate sono aperte a tutti, anche ai non possessori del biglietto del Museo.
Per più info vi lasciamo qui il loro sito.
Saldi del weekend
Questo weekend, dal 6 al 8 gennaio 2023, è un’ottima occasione per fare shopping a Venezia. I saldi di gennaio iniziano proprio questo weekend e offrono sconti fino al 70%. Se volete approfittare del vostro soggiorno a Venezia per fare shopping, vi consigliamo i seguenti luoghi.
- Fondaco dei Tedeschi: particolarmente consigliato per accessori di bellezza e gioielli.
- Nave de vero: Centro commerciale
Mostre
Mostra a Mestre
La Fondazione Musei Civici Veneziani propone, al Centro Culturale Candiani di Mestre, “Kandinsky e le Avanguardie. Punto, linea e superficie.”
Questa esposizione è costruita con i capolavori delle collezioni della ****Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro.
Orario: Da martedì alla domenica ore 10.00-19.00
Giorno di chiusura: Lunedì e Domenica 25 dicembre 2022
Aperture straordinarie: 26 dicembre 2022 e 2 gennaio 2023
L’ingresso è gratuito. Per più info vi lasciamo qui il sito web.
Mostra a Venezia
- La Fondazione Querini Stampalia presenta: Graziano Arici. Oltre Venezia ‘Now is the Winter of our Discontent’
La grande mostra di Graziano Arici. Oltre Venezia ‘Now is the Winter of our Discontent’, un archivio di più di 400 fotografie di 9 serie scattate tra il 1979 e il 2020, provenienti da tutto il mondo.
- Nella Sala Carnelutti della Fondazione Giorgio Cini: Venini: Luce 1921 – 1985, a cura di Marino Barovier presenta “LE STANZE DEL VETRO”
Questo fine settimana a Venezia, visita l’esposizione “Venini: Luce 1921 – 1985”, curata da Marino Barovier, aperta al pubblico a LE STANZE DEL VETRO. L’esposizione presenta una selezione di 81 oggetti che illustrano come il tema della luce sia stato affrontato nei vari decenni, in un arco cronologico che va dal 1921 al 1985.
Per più approfondimenti di questa mostra vi lasciamo il link qui!
Venezia è una città ricca di cultura, storia e divertimento. Durante la Befana e questo weekend 6-7-8 gennaio 2023, ci sono molte cose da fare.