Collezione Peggy Guggenheim GRATIS: ecco quando e cosa vedere

La Collezione Peggy Guggenheim, uno dei musei più importanti del panorama artistico europeo, aprirà le sue porte gratuitamente per una serata. L’evento si svolgerà durante la dodicesima edizione di Art Night Venezia, una notte dedicata all’arte promossa dall’Università Ca’ Foscari. Questa iniziativa permetterà ai visitatori di ammirare i capolavori della collezione permanente e di immergersi nell’esposizione speciale dedicata a Edmondo Bacci, intitolata “L’energia della luce”.

Collezione Peggy Guggenheim GRATIS: ecco quando e cosa vedere

Collezione Peggy Guggenheim

La Collezione Peggy Guggenheim è uno dei tesori culturali di Venezia. Situato nel suggestivo Palazzo Venier dei Leoni, lungo il Canal Grande, il museo ospita una straordinaria raccolta di opere d’arte europee e nordamericane del XX secolo. Questa prestigiosa collezione è il risultato della passione e della dedizione di Peggy Guggenheim, una delle più influenti mecenati d’arte del suo tempo. Il museo non solo presenta la collezione personale di Peggy Guggenheim, ma anche opere provenienti dalla collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, nonché mostre temporanee che arricchiscono l’offerta artistica.

Una curiosità di questo posto è la ragione per cui è uno dei musei più importanti del panorama artistico europeo, è perché questo di Venezia è l’unico Peggy Guggenheim in Europa, attualmente ci sono solo 3 sedi di questo museo: uno a Venezia, l’altro a New York e l’ultimo a Bilbao (ed stanno costruendo il quarto ad Abu Dhabi).

Continuate a leggere per scoprire più informazioni sull’evento, e sulla mostra temporanea che ci sarà per l’occasione.

Collezione Peggy Guggenheim GRATIS: ecco quando e cosa vedere

Art Night Venezia

Durante Art Night Venezia, la Collezione Peggy Guggenheim offrirà un’apertura straordinaria gratuita dalle 18:00 alle 22:00. Questo permetterà ai visitatori di esplorare le sale del museo, ammirare le opere d’arte e immergersi nell’atmosfera unica che solo questo luogo magico può offrire. Per accedere al museo durante l’evento, è necessario prenotare il proprio biglietto gratuito tramite il sito ufficiale della Collezione Peggy Guggenheim, trovate qui il link per poter assicurarvi una entrata, basta selezionare l’orario di visita desiderato.

Mostra dedicata a Edmondo Bacci -“L’energia della luce”

La mostra Temporanea che ci sarà durante questa serata è dedicata a Edmondo Bacci, un artista veneziano noto per la sua capacità di catturare l’energia e la luce attraverso la sua arte. Questa esposizione intitolata “L’energia della luce” offre una panoramica completa delle opere di Bacci, consentendo ai visitatori di immergersi nel suo mondo artistico unico.

In più per la serata il museo organizzerà brevi presentazioni nel suo affascinante giardino, fornendo ulteriori informazioni sulla collezione permanente e sull’esposizione temporanea.

Ci sarà anche un laboratorio interattivo, intitolato “Notte in bianco”, alle 18:30 per i più piccoli. Questo offrirà ai bambini l’opportunità di esplorare il concetto di notte, spazio cosmico e corpi celesti attraverso l’arte di Bacci, René Magritte e Rufino Tamayo.

Collezione Peggy Guggenheim GRATIS: ecco quando e cosa vedere

collezione peggy guggenheim venezia  
peggy guggenheim  
peggy guggenheim collection
guggenheim venezia opere  
venezia guggenheim  
peggy guggenheim venice  
peggy guggenheim museum  guggenheim museum venezia 
guggenheim venezia 
peggy guggenheim venezia opere fondazione guggenheim venezia
museo guggenheim venezia  
museo peggy guggenheim

L’evento Art Night Venezia offre una delle poche opportunità all’anno di esplorare la Collezione Peggy Guggenheim gratuitamente. Questo evento straordinario permetterà ai visitatori di ammirare capolavori senza tempo e di scoprire nuovi talenti artistici. Questo museo continua a mantenere viva l’eredità di Peggy Guggenheim, promuovendo l’arte contemporanea e offrendo un’esperienza unica ai suoi visitatori. Vi ricordo di prenotare il biglietto gratuito per così poter visitare questo magnifico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *