Se siete degli amanti dei fumetti, dei videogiochi e della cultura pop, allora il Be Comics è l’evento che fa per voi. Si tratta di uno dei festival del fumetto più attesi e importanti del Veneto, che nel 2023 tornerà alla Fiera di Padova il 18 e 19 marzo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Be Comics 2023.

Be Comics 2023
Il festival è organizzato da Fandango Club Creators in collaborazione con Padova Hall, e prevede due giorni di esposizioni di fumetti, presentazioni di nuovi titoli, incontri con autori, giochi e cosplay. In particolare, il Be Comics è una grande occasione per scoprire le ultime novità nel mondo dei fumetti, dell’editoria e dei videogiochi. Non mancheranno nemmeno gli eventi speciali, come la presenza del cantautore Matteo Leonetti, che presenterà lo show di Cerea ComicsGames 2023.
Durante la fiera, sarà possibile visitare diverse esposizioni di fumetti e di videogiochi, e partecipare a incontri con autori. In particolare, il festival ospiterà una grande mostra dedicata ai fumetti italiani, che ripercorrerà la storia del fumetto italiano dagli anni ’30 ad oggi. Si tratta di un’occasione unica per scoprire i grandi autori italiani del fumetto, come Hugo Pratt, Andrea Pazienza e Milo Manara, e per apprezzare la bellezza delle loro opere.
Saranno presentati anche numerosi titoli in anteprima assoluta, come ad esempio la nuova serie di fumetti di Dylan Dog, che verrà presentata dall’autore Tiziano Sclavi. Ci saranno anche numerosi incontri con autori, che parleranno delle loro opere e dei loro progetti futuri.
Il Be Comics 2023 sarà anche l’occasione per partecipare a numerosi giochi e cosplay. Ci saranno numerosi tornei di videogiochi, come ad esempio quelli di League of Legends, Fortnite e Fifa, e ci saranno anche numerosi concorsi di cosplay, dove potrete sfoggiare il vostro costume preferito e vincere fantastici premi.
Si tratta di un’occasione unica per coloro che desiderano sperimentare la cultura pop giapponese, questa fiera offre una vasta selezione di manga, anime e videogiochi giapponesi, così come la possibilità di partecipare a concorsi cosplay in stile giapponese. Ci sono anche numerosi espositori che vendono prodotti a tema anime e manga, come poster, action figure, t-shirt e tanto altro.

Quando ce Be comics 2023?
Il Be Comics 2023 si terrà presso la Fiera di Padova, nel padiglione 7, galleria 78. L’evento è aperto dalle 9:30 alle 19:30sia sabato che domenica. Si tratta di un’occasione unica per immergersi nel mondo dei fumetti e della cultura pop, incontrare autori, partecipare a giochi e cosplay, e fare tante nuove amicizie.
Come raggiungere la fiera?
Per raggiungere la Fiera di Padova, si possono utilizzare diversi mezzi di trasporto. Se si arriva in auto, si può parcheggiare nel parcheggio della Fiera o in quelli limitrofi. In alternativa, si può utilizzare il treno e scendere alla stazione di Padova, da cui partono autobus che portano direttamente alla Fiera.
I biglietti?
I biglietti possono essere acquistati online o presso la cassa il giorno dell’evento. Se si desidera partecipare ai concorsi cosplay, è consigliabile registrarsi in anticipo sul sito ufficiale del evento.
Conclusione
Be Comics! è un evento che attira visitatori di tutte le età e di tutti i gusti. Non importa se si è appassionati di fumetti, videogiochi o di cultura pop in generale, c’è qualcosa per tutti. La grande varietà di eventi e attività, insieme alla possibilità di incontrare gli artisti e partecipare ai concorsi cosplay, che lo rendono, un evento imperdibile per gli amanti della cultura pop.